lunedì 8 dicembre 2008

[calendario dell'avvento] 8 dicembre - fiocchi di neve con i nettapipe

Ciao a tutte! Oggi vi spiego come creare dei fiocchi di neve con i nettapipe :-). Tutto quello che vi occorre sono dei nettapipe (li trovate in vendita in diversi colori e materiali nei negozi di hobbistica e nelle cartolerie più fornite), e forbici robuste (o piccole tronchesine). Ho tagliato i nettapipe in: 3 pezzi da 15 cm. 6 pezzi da 4 cm. 6 pezzi da 6 cm. 6 pezzi da 8 cm.

Per creare la base del fiocco di neve, ho incrociato i 3 pezzi lunghi come nella foto sotto, fissandoli tra loro semplicemente ruotando il nettapipe su se stesso.

Ho attorcigliato a circa 1 cm. dalle estremità il pezzo lungo 4 cm., il più piccolo dei tre, come vedete nella foto sotto, cercando di centrarlo il più possibile. Ho fatto la stessa cosa su tutte e sei le estremità.

Poi ho proseguito facendo la stessa cosa con i pezzi medi da 6 cm., ed infine ho utilizzato quelli da 8 cm. lasciando sempre un pò di spazio tra l'uno e l'altro.

Ed ecco il fiocco di neve ultimato :-)!

Potete usarlo come decorazione da appendere all'albero di Natale, oppure come abbellimento per i pacchi regalo o per i LO delle feste ;-)... lasciate lavorare la fantasia!!!

A domani con qualche altro consiglio interessante ;-),

ciao

Simo

10 commenti:

Alessia ha detto...

Simona, io non ho parole!!!!
Tu mi salvi con questo tutorial, sono STREPITOSIIIIIIIIIIIII :DDDD

LaaLaa ha detto...

un genioooooooooooooooooo

Enri ha detto...

ma che bello Simo!!! ho un sacco di quei "cosi" e non so mai come usarli!!!!

Marevan ha detto...

MA che meraviglia !!!! Sei geniale

Rossella ha detto...

Meravigliose Simona, bellissima idea per impreziosire i pacchi di Natale.

Carola ha detto...

Me che bella ideaa! Graziee!

milena ha detto...

ciao sono passata a fare ilpieno di nuove idee ,grazie sei sempre originale e i tuoi progetti sono realizzabili Baciotti Milena A.

Anonimo ha detto...

me-ra-vi-glio-so.

grazie per questo progetto!
kyky

Gloria ha detto...

troppo caruccia questa idea!
non ho mai usato i nettapipe ma così sono troppo carini!!
grazie per l'idea :)

Unknown ha detto...

ma woow!!

Posta un commento