Avete tutte in casa quelle bustine trasparenti per i cd/dvd che si comprano a pacchi di 100-200,vero?? Bene! Oggi vi faccio vedere come ho realizzato un ricettario da regalare per queste feste di Natale con queste bustine e altri pochissimi materiali! Occorrente: bustine trasparenti porta cd cartone di recupero (da imballaggio,dalle scatole di cereali,ecc.) cartoncino tipo bazzill 2 anelli apribili ritagli di patterned paper altro:chipboards,adesivi,tamponi per decorare. Ho preso il cartone ed ho tagliato due piatti di 16x13 cm, poi li ho ricoperti con la patterned paper, sia all'esterno che all'interno. Ho preso le bustine ed ho fatto due fori in corrispondenza di dove andranno gli anelli. Ho bucato le due copertine nella stessa posizione e le ho decorate. Ho tagliato i cartoncini a misura in modo che possano entrare nelle bustine, poi con i ritagli di patterned li ho decorati ed ho incollato alcune ricette, lasciando gli altri vuoti per le ricette della destinataria del regalo ;-) Ecco qua! Facile e veloce. Alla prossima!
venerdì 12 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Ma che bella idea che hai dato...non ci avevo mai pensato!!?:)
Grazie ragazze!!!
ma bellooooooooooo
Che idea geniale!!! Così se devi consultarlo con le mani sporche mentre cucini, le ricette non si sporcano!!! Bello bello
ma sei una grande!!!
idea eccezionale! Da fare al più presto!
dada
Sìììì giusto! Un ricettario! Bellissima idea! Non si rovinano e puoi sostituirle in un attimo se ti stufi o vuoi modificarle... e poi è proprio bello da vedersi!
grazie dei complimenti,sono contenta che vi piaccia!!
Enri sei un genio, mi piace moltissimo!
e sembra anche facile & veloce..speriamo :)
ciao!!
kyky
Bellissimo, ricicloso, facile!! che bel progetto!! Grazie mille
Enrica ... una ne fa e 100 ne pensa ...
ma dove le prendi tutte queste idee meravigliose???
Per me stai diventando un idolo .... ;-)
Bacini Michelle
Enri, non l'ho fotografato, ma l'ho fatto!
ne ho fatti 3, e li ho dati a mia madre da "compilare". ognuno dovrà contenere le (sue) ricette preferite da me e dalle mie sorelle. (ne ho fatto 1 per figlia, insomma)
grazie mille per l'ispirazione, quando la mamma me lo restituisce lo fotografo :)
Posta un commento