sabato 13 dicembre 2008

[calendario dell’avvento] 13 dicembre – CardHolder Natalizio

Nulla di nuovo oggi.. in realta’ mi sono ispirata ad un progetto della nostra Enrica. Modifichiamo ed adattiamo all’evento.  ;)

Occorrono alcune buste del pane (io ne ho usate 9), filo robusto per cucire, feltro spesso per la copertina, una striscia piu’ piccola di feltro o stoffa, un bottone, una decorazione.

Tagliare le buste sul fondo, in modo che siano aperte da entrambe le parti.

Cucire al centro le buste a gruppi di 3.

ch_01

Tagliare il feltro (a seconda della misura della lunghezza della busta ) rimanendo un po’ abbondanti.

ch_02

tagliare il bordo destro del feltro come nella foto sotto:

ch_03

nel quadratino sporgente taglieremo un’asola.

Ora, con ago e filo robusto, cucire ogni gruppetto di buste al feltroassicurandole bene al centro.

ch_04

Lasciare uno spazio di almeno 4 mm tra un gruppetto di buste ed il successivo.

ch_05

Ora decoriamo il nostro libretto al diritto, dove ci sono le cuciture  ;)  Io ho usato feltro rosso e un pizzino bianco ed in alto una frappettina con pailettes (tutte cose che avevo per casa)

ch_06

attacchiamo il bottone sulla copertina e tagliamo l’asola:

ch_07

Ora si puo’ decorare la copertina a piacere. Io ho attaccato una decorazione che mi ha regalato la Francy:

ch_08

Quest’anno riusciro’ a tenere in ordine le card :))

4 commenti:

Enri ha detto...

ma quanto mi piace?? bello che da un'idea si possano trovare sempre spunti diversi!!

PaolaEtta ha detto...

proprio bello! basta variare le decorazioni e si può usare per tenere in ordine un sacco di "robine"..

Unknown ha detto...

grandeee Lara!!! E' fantastico!!!

LaaLaa ha detto...

@Enrica: esatto... da un'idea ne nascono tante simili... infatti noi diciamo 'ispirazione'

@etta: è vero: vi riproporro' il 'brodino' per compleanni, pasqua... ecc ecc UAHUAHUAHUAHUAHUAH

Posta un commento