mercoledì 10 dicembre 2008

calendario dell'avvento] 11 dicembre: Addobbi Natalizi

Rieccomi ad aprirvi la nuova casellina virtuale del nostro calendario dell'avvento, e dietro cosa c'è???????.......degli addobbi per l'albero!

Sono tutte sagome di legno a forma di fiocco di neve che io ho dipinto con la tecnica della spugnatura, e successivamente ho scritto il nome dei miei nipotini putativi, così avranno un ricordo da tirare fuori ogni anno!
Mentre questo
è una pallina di legno piatta alla quale ho attaccato una carta decorata con delle pigne, poi ho ripassato i bordi delle pigne e dei bordi con i colori 3D. Un fiocco in cima, un cordoncino doppio applicato nel retro con l'aiuto della colla a caldo, al quale ho attaccato 2 micro palline colorate ed il lavoro è fatto!!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

come sei brava con pennelli e colori, sono molto carine!!!

LaaLaa ha detto...

belli i fiocchi... ma come si fa la 'spugnatura'???

Enri ha detto...

che belle!!

Giorgia ha detto...

Grazie a tutte!
Per Lara
la spugnatura la si può fare con i tamponcini che si trovano i commercio in varie misure, nn so se hai presente, sono quei bastoncini con in fondo una spugnetta gialla....si usano tanto nel decoupage; oppure anche con della semplicissima spugna da doccia.....di quelle che si trovano al supermercato a pochissimo!!!!

Unknown ha detto...

bellissima questa idea!grazie :)

Posta un commento