mercoledì 17 dicembre 2008

[calendario dell'avvento] 18 dicembre biglietto "Auguri"

Avrei voluto farvi vedere questo biglietto "passo-passo"ma avevo la macchina fotografica ko, e ancora oggi è fuori uso (spero ancora per poco!), quindi me ne sono fatta prestare una dal capo, che un pò malvolentieri mi ha imprestato la sua per qualche ora!
Questo èun biglietto augurale che regalerò alla mia mamma, per Natale!

Ho cercato di fare più foto possibili, per mostrarvi come è stato fatto, spero diessere riuscita nel mio intento.

Prima cosa ritagliate 3 strisce 24cmx8 di cartoncino tinta unita,dopodichè piegateli in 3 parti e incollati tra loro orizzontalmente, sovrapponendoli per ottenere un ventaglio a 6 pz! Tagliete con forbici creative o linearmente altri 6 quadrati da 6cm per lato ed incollateli sul fronte del vostro ventaglio

Disegnate delle finte cuciture oppure cucite con ago e filo.

Ora prendete delle chipboard, scrappatele a vostro piacimento e incollatele nel mezzo.

Il retro del biglietto potete lasciarlo "vergine" oppure scrapparlo come ho fatto qui

oppure utilizzarlo come albumino portafoto, basta scrappare il retro con le foto che preferite!

Ora sto facendo la stessa cosa ma con il nome di mio figlio, e il retro lo scrapperò con le sue foto del suo primo anno!

Spero si riesca a capire il procedimento, che a parte i miei suggerimenti è molto semplice!

Buona Giornata!!!!!!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Molto carino, bella idea anche per un mini album!!!

Anonimo ha detto...

Molto bello anche questo, quante idee, quante idee!
ciao!!

Posta un commento