martedì 23 dicembre 2008

[calendario dell'avvento - 23 dicembre] addobbi in polyshrink

Ed eccoci arrivati quasi alla fine del nostro calendario dell'avvento.

Oggi vi propongo degli abbellimenti semplici semplici per il vostro albero di natale realizzati col polyshrink.
Per rinfrescare un po' la memoria il polyshrink è un materiale su cui si può stampare, timbrare o disegnare e poi riscaldando con l'embosser, il nostro disegno si riduce del 45%.
Per realizzare i nostri abbellimenti ho utilizzato alcuni fogli di polyshrink sui quali ho stampato in formato A4 le mie clip natalizie, reperite da alcuni siti gratuiti che ci sono nel web.
Una volta stampato sul foglio di polyshrink, ho lasciato asciugare ben bene il disegno, ho fatto il foro per poi metterci il nastrino per attaccarlo e poi l'ho ritagliato.
Dopo ho preso l'embosser e ho scaldato la mia clip art fino a quando non si è ridotta.
Qui sotto potete vedere mentre la sto embossando
E qui invece è appena finita di embossare.
Poi non resta altro che mettere un nastrino e il nostro abbellimento è pronto per essere appeso all'albero; o perchè no, magari può essere utilizzato come chiudi pacco per abbellire i nostri pacchetti.
Per ora è tutto e non mi resta che darvi appuntamento a domani con l'ultima casellina del nostro calendario!!!
ciao ciao Elena

4 commenti:

PaolaEtta ha detto...

che bello questo materiale, non lo conoscevo...ora ho qualcosa di nuovo con cui fare esperimenti. Grazie

milena ha detto...

Non conoscevo questo materiale interessante la tecnica, volevo lasciarti gli auguri più affettuosi per un magico natale pieno d'amore e serenità baci Milena A.

Anonimo ha detto...

Beh sono contenta che vi torni utile per fare un po' di esperimenti durante queste vacanze...
Tantissimi auguri anche a te, e tutte le altre che ci leggono!!!

Gloria ha detto...

belli!
io ho sempre dei problemi per farlo piatto piatto riducendolo.. mi resta sempre un pò ondulato!

Posta un commento