domenica 21 dicembre 2008

[calendario dell'avvento] 21 dicembre - calza della Befana

Mancano pochi giorni al Natale ed immagino le vostre case piene di lucine colorate, addobbi e decorazioni :-)!!! ... ma all'Epifania ci avete già pensato??? Ecco qua una mini calza della Befana facilissima, da fare in soli 5 minuti e con l'utilizzo di pochissimo materiale, pronta per essere riempita di dolcetti (o carbone ;-)). Ho tagliato le due parti della calza sul pannolenci (1); ho unito le due parti con gli spilli (2), e le ho cucite a macchina lasciando 5 mm. di orlo. Ho rivoltato la calzina così ottenuta sul dritto e l'ho decorata con avanzi di carta, qualche bottone resinato e un bel fiore di feltro :-), tutto applicato con qualche goccia di colla a caldo e biadesivo, in modo tale che finite le feste, posso riutilizzare i miei abbellimenti per lo scrap ;-). Un' idea carina è quella di farne tante piccoline da appendere all'albero, oppure potete creare un festone applicandole ad uno spago con delle mollettine colorate :-). A tutte voi i mie più cari auguri di Buon Natale! Simona

3 commenti:

Illy ha detto...

Oooh è adorabile!!! La preferisco piena di dolcetti piuttosto che carbone ;-D Adoro l'abbinamento carta+stoffa

PaolaEtta ha detto...

che carina...una scrap-calza non l'avevo proprio mai vista!!

Enri ha detto...

veramente carinissima e poi gli abbellimenti danno un tocco in più!!

Posta un commento