sabato 20 dicembre 2008

[calendario dell'avvento] 20 dicembre-segnalibro con notes

Spesso mi succede che mentre sono a letto e sto leggendo trovo una frase che mi piace e voglio segnarmela da qualche parte, ma immancabilmente non ho mai sottomano un foglietto di carta perciò rimando al giorno dopo (e dopo ovviamente mi dimentico). Per ovviare a questo problema ho dotato un normale segnalibro di mini-notes!! Materiale: bazzill o cartoncino simile ritagli di una o più patterned papers fogli di bloc notes/quaderno a quadretti o righe bind-it-all o altro attrezzo per forare/rilegare (ad esempio il crop-a-dile) abbellimenti vari ago e filo da ricamo Ho ritagliato dal bazzill un rettangolo di 20x6 cm e i fogli di notes in rettangoli di 10x6 cm e li ho forati in uno dei lati lunghi con la bind-it-all. Ho decorato i due lati del segnalibro con la patterned paper e i vari abbellimenti. Infine con un po' di filo da ricamo ho rilegato i foglietti al retro del segnalibro, a mò di spirale, per fare in modo che, una volta esauriti i foglietti, si possano sostituire. Voi potete però mettere ciò che più vi piace, un nastrino, anelli o magari anche una spirale piccolina!! a presto!!

5 commenti:

Unknown ha detto...

ma questa è proprio una genialata!!!! mi piace da matti!!! brava la nostra Enriiii!!!!

LaaLaa ha detto...

ma che bellooooooooooooooo

Illy ha detto...

Bellissimo!!!!! Lo adorooooo e anche io spesso trovo frasi che voglio segnare ma poi mi dimentico... grazieeeee!!!! smack smack

Illy ha detto...

Ah, importantissimo: per le riviste!!!! Le riviste di scrap o ricamo o di hobbistica! Così quando vedo qualcosa che mi piace me lo segno subito!!

Anonimo ha detto...

IDEA FANTASTICA .... devo assolutamente farmene uno ...... ma come ti vengono in mente queste idee geniali??????

Michelle

Posta un commento