mercoledì 24 dicembre 2008

[calendario dell'avvento - 24 dicembre] addobbi a punto croce

Ed eccoci arrivati ad aprire l'ultima casellina del nostro calendario virtuale.
Anche oggi rimango in tema di addobbi e vi faccio vedere come si possono realizzare degli addobbi per il vostro albero di natale anche col punto croce.
Beh il materiale occorrente è veramente poco, vi basta un pezzo di tela aida, qualche matassina per il punto croce in vari colori, un pezzo di stoffa rossa, un po' di cotone per l'imbottitura e qualche schema di punto croce.
Per prima cosa realizzate il vostro soggetto a punto croce, nel mio caso è un babbo natale, poi ritagliate la tela aida di troppo, lasciando un bordo tutto intorno al nostro soggetto di almeno 5 cm; o comunque l'occorrente per poter rifinire il nostro addobbo.
Dal pezzo di stoffa rossa, ho ritagliato un ovale grande quanto la tela aida, e poi ho unito i due pezzi cucendoli a mano.
Prima di cucire tutto, ho messo dentro un po' di cotone per dare un po' di spessore al mio addobbo.
Poi col filo rosso ho realizzato un cordoncino che ho inserito nell'estremità in alto del mio soggetto per poi poterlo attaccare all'albero.
A questo punto ho finito di chiudere tutto e il mio addobbo è pronto.
Questo è il retro dell'addobbo.
E questo è il mio babbo natale finito, pronto per essere appeso all'albero.
Non mi resta che augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, e mi raccomando continuate a seguirci che a breve ci saranno delle nuove sorprese!!!!!!!
ciao ciao Elena

Nessun commento:

Posta un commento