domenica 20 giugno 2010

Provato per voi: Candy Shoppe kit

Buongiorno!
Oggi vorrei parlarvi dei kit del Candy Shoppe, un blog che oltre ad avere delle sfide aperte a tutti, vende anche dei kit creati da Lynnette Davis (che "possiede" anche il challenge blog XOXO girls).

Nello specifico vorrei mostrarvi il kit Snap Crackle Pop:


I kit sono molto "forniti" e io son riuscita a realizzare svariate pagine utilizzando SOLO gli elementi contenuti in questo kit (più ovviamente del materiale di base come tamponi, colla, forbici, penne, un timbro, punch e border punch, ecc...)

1) "LAST DAY" - layout 12X12


La bellissima carta che ho usato come sfondo è di Webster, io ho aggiunto qualche farfalla utilizzando il negativo di due punchate come stencil.

Adoro questo particolare font (Thickers by American Crafts):


Dal fiore di strass Basic Grey ho ricavato... una farfalla! E' bastato tagliare via alcuni strass ed ecco fatto!


Nel kit c'era una piccola adorabile cornice... io l'ho smontata, l'ho incollata sul mio LO e l'ho abbellita con gli strass rimanenti del fiore Basic Grey.



2) "TRADIZIONE" - layout 12X12


La carta di sfondo è di 7Gypsies, ravvivata con una spruzzata di glimmer mist "Electric Blue", le solite gocce di china bianca e "tamponata" con un chalk marrone usando come stencil un sequin waste. Ho timbrato i bordi superiore e inferiore con un timbro-bordo:


Ho utilizzato un pezzo di overlay della Hambly e ho incollato i graziosi bottoni contenuti nel kit... quello con lo gnomo è fantastico!


Per fare il fiocchetto, ho praticato due tagli a breve distanza e ci ho fatto passare il nastro a pois:


La carta con i pois rossi (la mia passione del momento) è di American Crafts.
Il journaling ho voluto scriverlo sulla foto: ho colorato lo sfondo con l'acrilico azzurro e ho scritto con la Glaze pen nera:



3) "THE VIEW" - layout 12X12


La carta di sfondo con i pois e la stampa dell'albero è di Colorbok.
Per far risaltare gli animaletti di acetato, ho colorato il retro con l'acrilico bianco:


La rosa è stata realizzata con il nastro dai bordi "animati", ho tirato uno dei due fili di ferro per farlo arricciare e l'ho arrotolato, secondo un tutorial che mi ha passato Enri.



4) "GRADARA" - layout 12X12


La carta di sfondo è di Cosmo Cricket (il lato B!), ravvivata con un tampone e il solito "stencil". Lo sketch è semplice e gli abbellimenti sono ridotti al minimo.

Lo strass tondo abbellisce il fiore di acetato:


Per il titolo ho trasformato alcune lettere in "a" tagliando il gambo...



5) "13-04-08" - layout 12X12


Per questo LO ho usato la carta di sfondo di Autumn Leaves (rinforzata con un cartoncino sul retro) e tutti i vari ritaglietti di carta/acetato. Non potevano mancare gli schizzi di china:


Le cuciture sono finte (visto la fine che ha fatto la mia macchina da cucire...)! Con un punteruolo, aiutandomi con il righello, ho bucato la pagina ogni 1/8 di inch (con il solito tappetino del mouse sotto) e ho collegato i puntini con il marker a punta sottile.



6) "ILLY" - layout 8X8


Con gli avanzi di carta ho creato questo LO, e come sfondo ho usato una cartina del cimitero di Parigi strappata da una vecchisssssima guida turistica in francese, presa al mercatino dell'antiquariato.

Qualche particolare:




7) CARDS!

Infine, sempre con i ritagli di carta e le lettere dell'alfabeto rimaste, sono riuscita a creare ben 5 cards (aggiungendo il cardstock per ognuna):







... e mi sono avanzati ancora ritagli di carta, qualche cm di nastro e due animaletti di acetato!
Devo proprio dire che con un solo kit si realizzano moltissimi progetti, poi ovviamente non è obbligatorio usare SOLO i materiali contenuti del kit, come ho fatto io in questo post.

Ciao!

9 commenti:

elisa ha detto...

wow!! quante belle pagine e card hai fatto!!! io ci avrei messo un'anno a fare tutto =) tutto molto molto bello, ora vado a sbirciare il sito che hai segnalato per i kit.. tentatrice!!! =) (con me sfondi una porta spalancata ahahah)

Pamela ha detto...

Sei stata bravissima, come sempre. Hai fatto tantissimi lavori, uno più bello dell'altro... non saprei scegliere!!!!

*Katia* ha detto...

e brava Illy ...
lei prova e noi la seguiamo a ruota libera!
un bacio e complimenti, sei unica!

Vanesia ha detto...

Che meraviglia e che ricco post!! Quanto hai prodotto?? Lavori bellissimi

Enri ha detto...

Tutte bellissime le tue realizzazioni, non saprei davvero dire quale mi piace di più :-)

ELY ha detto...

Bravissima e ARTISTICA come sempre..E' incredibile come riesci a rendere "tuo" e unico ogni dettaglio e ogni materiale che usi!
Spettacolare!!!!!

Lynnette Davis ha detto...

OH MY GOODNESS Illy! I can't even pick a fav. They are all SO, SO beautiful and well crafted together. You seriously rocked this kit to it's fullest potential! I wish I could read this post in English to see what you had to say but all in all....BRAVO Illy! Bravo! I'm going to show your work off on the CSD blog this week too. I'll keep you informed.

tita ha detto...

Miiiiiii che brava e che produzione ricca e bella!!!!

Complimenti!!

Ali marla ha detto...

wow, sei davvero un portento, hai realizzato delle cose stupende, e il kit merita veramente!!

Posta un commento