mercoledì 16 giugno 2010

Foto sfocate...

... foto troppo scure, foto mosse, foto irrimediabilmente "venute male"... a tutte capita di farne ;-). Io me ne ritrovo sempre tante... con una bambina che non sta ferma un attimo non è facile scattare la foto "perfetta" e sempre più spesso mi ritrovo a cestinare scatti non proprio bellissimi... sbagliato!!! Anche una foto venuta maluccio a volte può avere il suo fascino: potrebbe essere legata a un caro ricordo, o potrebbe semplicemente essere l'unica foto che avete scattato in quella determinata occasione (che non si ripresenterà più)... e allora fate come me: scrappatele! In questo LO ad esempio, ho scrappato le foto della famosa Gughi-dance ;-)... le foto sono sfocate, è vero, ma rendono bene l'idea del ballo sfrenato della Gughina, no??? ;-)

Ed ecco le interpretazioni di Lara, Enrica e Illy...

***

LARA: Mentre la Gughina balla io e la Marika beviamo!!! ;)
Mi è sempre piaciuta questa foto fatta senza flash all'interno di un locale buio... ho ritrovato l'arancio e il verde dei nostri bicchieri (assolutamente analcolici!! *wink*) in una carta e anche l'alfabeto è "flash" abbastanza!
***
ENRICA: La foto era brutta perchè aveva una tonalità di luce sbagliata ed era mossa, in più c'era un intruso nell'inquadratura, quindi l'ho un po' ritoccata e cancellato una parte con l'acrilico per dare più risalto alla scena (la prima volta che tenevo in braccio mia nipote).
ILLY: Io ho molte foto venute male, soprattutto vecchie, ma a meno che non siano veramente brutte e sfocate le scrappo comunque. Queste foto ad esempio non sono venute molto bene, una è troppo scura e le altre due sono semplici foto di mare e cielo... ma sono i miei ricordi di quell'estate del 2006 e ho voluto comunque scrapparle.
E voi, avete mai scrappato le foto venute male? Fateci vedere le vostre pagine... siamo curiose!!! Alla prossima, ciao ciao.

9 commenti:

Kyky ha detto...

si si!! discorso a parte i miei autoscatti sono sempre mezzi tagliati, quindi venuti male, ma mi piacciono e li scrappo tutti tuttissimi-
Ma ho fatto anche questa pagina
http://kykyscrap.blogspot.com/2010/03/inspired-byone-more-scrap-my-dude.html

Ho usato 2 foto del momento della laurea di Marcello, le ho fatte io, non c'era per niente luce, io ero emozionata e mi tremava un pochino la mano quindi sono venute scure/mosse/chi più ne ha più ne metta. ma le ho scrappate lo stesso!! momento importante, irripetibile

La Gughi-dance è spettacolare, il cocktail è FASHION, la foto della Enri è dolcissimo, e la pagina di Illy è "vissuta" (mi da proprio l'idea di momenti vissuti, con la foto in primo piano e poi quella del cielo e del mare).
post kilometrico, scusate :)

mely ha detto...

Bellissimo questo post e bellissime anche le pagine con le vostre foto mosse.

*Katia* ha detto...

proprio bello questo post!
e verissimo soprattutto!
anch'io l'anno scorso ho scrappato la foto del primo bacio di Massi a Manila, anche se la foto era venuta scura e sgranata... era così dolce!!!!!
e non potevo ripetere l'avvenimento!
allora ho fatto il LO in digitale accentuando i difetti della foto e l'ho invecchiata, ora quel rumore ci sta benissimo!
braveeeeeeee

*Katia* ha detto...

ps... il link della foto
http://3.bp.blogspot.com/_3CObM0-5GzY/TBioggnSANI/AAAAAAAACI0/rYh2VJ8rBxI/s1600/Il+primo+bacio+ridimensionata.jpg

Marika ha detto...

Lara adesso hanno scoperto tutti le nostre notte brave!!!!!!!!!
Scherzo, il Lo è fantastico e anche a me questa foto piace tantissimo

rosyscrap ha detto...

anche io non butto via niente ma proprio niente ma skerziamo?????!!!!!!!!!! poi taglia qui cuci là alla fine divenatano pure fashion e poi io sono nelle condizioni di simona ho la brugola che non sta ferma un attimo le scrapperò in movimento

Lisanna ha detto...

eccomi!!! ho scrappato una foto sfocata..
http://lisannascrapcorner.blogspot.com/2010/06/simple-me-questa-sera-una-pagina-tutta.html
grazie mille per le tante ispirazioni

Rita ha detto...

questo è un Lo con una delle poche foto sfocate che ho...
ma era l'unica di quel momento!
http://scrapperita.blogspot.com/2010/06/slowly-but-everywhere.html

Kyky ha detto...

ne ho fatta una
http://scrapclubcafe.ning.com/photo/ive-got-the-power-1?context=album&albumId=2798075%3AAlbum%3A6544

la foto peggiore della storia, ma c'è l'iphone :D

Posta un commento