lunedì 13 dicembre 2010

Memo di sughero

Ciao belle bimbe... vi propongo un piccolo progetto che mi ha divertito fare e che ora fa bella mostra di sè sul mio frigo che da poco si è vestito di rosso.
Tanto tempo fa ho comprato un sottopentola di sughero che sapevo che prima o poi mi sarebbe tornato utile ed ho deciso di farne un LO-memo
Ho sporcato la base tamponando dell'acrilico bianco sulla retina recuperata da un sacchetto di arance; ho utilizzato poi dei timbri e arricchito con dei fiori in feltro. Per quello grande ho ritagliato 5 petali, un cerchietto che ho tagliuzzato tutt'intorno e bloccato il tutto con una pallina di legno dipinta di rosso; per quello piccino ho eliminato i petali. Li ho montati entrambi su dei rametti di nocciolo.

Il fiore grande è tenuto da questo dolcissimo angioletto (uno degli acquisti all'ultimo Hobby Show di Roma) in legno e fil di ferro

E per i messaggi da lasciare o un appunto per non dimenticare qualcosa delle spille con la capocchia a pallina colorata...di rosso, ovviamente

Per finire una bella calamita attaccata sul retro... et volià, il gioco è fatto.

Spero vi sia piaciuto e che possa magari diventare un simpatico cadeau ...per ora vi saluto...bacibaci Lea

6 commenti:

Glenda ha detto...

Che bello!!!!!

Pamela ha detto...

Bellissima idea... non mi resta che trovare un sughero abbastanza grande!!!

giorgia ha detto...

ma che bellooo e che splendida ideaaaa :)

*Katia* ha detto...

è bellissimo.. !!!

Lea ha detto...

grazie...ora arrossisco...:)
@ Pamela: non è tanto grande, è un 15x15 reperito nel reparto casalinghi, ma cmq in un negozio di belle arti trovi fogli di sughero di vari spessori
bacibaci

PaolaEtta ha detto...

molto carina come idea idea, brava!

Posta un commento