venerdì 10 dicembre 2010

Layout su tela e ospiti

Ciao a tutte oggi vorrei presentarvi un’idea che avevo da tempo in mente. Come avrete capito dai miei post mi piace molto la stoffa, allora ho pensato di realizzare un layout su stoffa. L'idea mi è venuta quando ho acquistato all’Ikea (santa Ikea) una cornice di quelle con la quarta dimensione in modo da poter aggiungere anche abbellimenti in rilievo. Il punto è che ho trovato solo quella 50x50cm, allora ho pensato di fare un layout più grande di un 30x30cm ed ecco che è saltata fuori la tela.

Per il mio layout ho tagliato un pezzo di stoffa bianca (di quella dei lenzuolini) di centimetri 33x33, non sono andata molto in là perché ho comunque messo un cartoncino a sostegno. Bianco non è che mi facesse impazzire, allora grazie ad una tecnica vista fare da Alessandra – Cocorie, ho colorato la tela, in pratica, ho spruzzato in un bicchiere di plastica dell'acrilico arancione vi ho immerso la tela tutta piegata e poi ho lasciato asciugare. Una volta che la tela era beneasciutta,  ho spruzzato del glimmer mist sempre arancione.

Per fissare la tela al cartoncino di base, ho utilizzato le cuciture, creando ben 3 quadrati tutti in intorno al layout, non ho fatto alcuno orlo perchè mi piaceva lo sfilacciato.

Dal momento che potevo utilizzare abbellimenti 3D ho creato delle belle girandole di carta e dei bei rosoni piegando semplicemente la cara e poi unendola a cerchio (potete trovare tantissimi tutorial in rete).

Per glitterale le stelle, dopo averle tagliate con la mia amata Big Shot in un cartone spesso di quelli per il cartonaggio, ho ricoperto con colla per decoupage e poi passate nei brillantini.
Ne ho fatte due passate di colla e brillantini. Edoardo era molto soddisfatto del risultato.

Non mi sono fatta mancare bottoni, brads e mezze perle in questo layout.
Una volta finito il layout l'ho fissato alla base kraft che della cornice, tutto intorno al kraft ho passato un filo di uniposca e il gioco è fatto.





Ma veniamo alla prima ospite. Quando ho proposto questo argomento per il blog un’altra creativa mi ha detto che stava facendo qualcosa del genere, e chi sarà?
Vi mostro il layout:
Avrete già capito che parlo di Katia, che ho “invitato” in questo mio post.
Ma anche un'altra creativa ha prodotto un layout su tela e come fare a non nominarla visto che il suo layout è altrettanto bellissimo.




Avrete certamete capito che il layout in questione è di Elena.
Spero di avervi ispirato un pò, su su correte a tagliare lenzuolini, cuscini e quant’altro e mostrateci cosa avete prodotto.

3 commenti:

Pamela ha detto...

Che dire? Giustamente siete le creative di questo blog!!!!

Glenda ha detto...

belliiiiiiiiiiiii!!!! :-)

PaolaEtta ha detto...

tutti e 3 molto belli e l'idea della tela è molto ..creativa!

Posta un commento

Posta un commento