domenica 21 marzo 2010

Provato per voi - I-Top Imaginisce

Buongiorno a tutte e buona domenica! Oggi ho provato per voi un attrezzo da poco uscito sul mercato, e a mio avviso utilissimo se vi piace personalizzare i vostri lavoretti! Parliamo dell' I-TOP della imaginisce. Per chi non lo sapesse, è un attrezzo che ci permette di creare dei fermacampioni (o brads in inglese) in modo personalizzato, usando carta colorata, foto o stoffa. Per utilizzare l' I-top ci occorrerà oltre all'attrezzo anche il materiale di consumo (le basi dei fermacampioni, in 3 misure: 16-22-28 mm), e le fustelle o mascherine per tracciare l'immagine su carta o stoffa.
Per mostravi il fermacampione che ho creato per questo post, ho usato la fustella da 28 mm: visto che ho usato la carta ho tagliato la sagoma con il punch. ho preso il mio pezzo di carta colorata e ne ho ricavato una specie di fiore. A questo punto infilo il fermacampione da personalizzare nell'I-top, ci appoggio la carta sopra e chiudo. Riapro l'I-top e piego tutte le alette della carta che sono rimaste visibili. A questo punto infilo la seconda parte del fermacampione nell'I-top e facendo attenzione che sia perfettamente centrata con la parte sotto e richiudo l'attrezzo. ecco come si presenta il fermacampione da davanti.... ...e da dietro... ...e su un Layout!! Ecco un esempio concreto di come si può personalizzare una pagina riprendendo con il fermacampione il motivo della carta. Ma vorrei anche farvi vedere come farne uno di stoffa! In questo caso useremo lo stencil, perché la stoffa ( io ho usato il jeans) non si riesce a tagliare con i punch forniti. Ricalchiamo quindi sulla stoffa la forma necessaria.... ... e ritagliamo per bene il disegno. Il procedimento per realizzare il fermacampione è poi lo stesso :-) ecco il fermacampione di jeans...ma lo trovavo un po' "nudo"... ...quindi l'ho abbellito con delle mezze perle ed uno strass!!!! Spero che questo piccolo passo a passo vi sia stato utile, e se avete qualsiasi domanda, non esitate a lasciare un commento a questo post!

10 commenti:

Anto Io ha detto...

dove si trova questa "pinza" magica per fare brads?
Grazie
Antonella

PaolaEtta ha detto...

Avevo già visto quest'aggeggio è mi era piaciuto subito...però mi sa che tra pinza, punches, ecc ecc diventa un po' caruccio..

Vanesia ha detto...

Bellissimo attrezzo!! Lo vendono da Timbroscrapmania :)

Francesca ha detto...

si diventa un po' caruccio, ma si possono usare anche solo le mascherine per tagliare la forma, che costano qualche euro!

kushikushi ha detto...

è bellissimo è lo adoro!!! *___* davvero comodo e se si usano solo le mascherine per tagliare non è neanche caro! Poi lo scorso cha hanno fatto vedere le nuove basi, ci sono anche le pins!!!! ^____^
mi piace un sacco come hai personalizzato la brad con le perle!!! :D

Kyky ha detto...

mi sembra complicato? o è solo perchè sono stanca?

*Katia* ha detto...

è proprio carino.... Non conoscevo affatto questo attrezzo!!!
ciaooo

Simona ha detto...

mi piaceeee!!!!

Beta ha detto...

Beeelloooo!

Susy ha detto...

ciao!
ma è fantastico questo aggeggio!
Pensare che da piccola andavo da una vecchina vicino casa per fare i bottoni in stoffa... lo voglio!!!
Post utilissimo mille grazie! :-)

Posta un commento