mercoledì 2 dicembre 2009

Ghirlanda natalizia per porta

Bentornate all'attività del Blog di SCC !! Oggi vi mostrerò come preparare una ghirlanda per la vostra porta d'entrata con pochi materiali ed un procedimento semplicissimo! Innanzi tutto i materiali: Un punch rotondo (io h'ho usato di 2.5 cm circa / 1 inch), Spilli con la capocchia colorata, tanti avanzi di carta natalizia, ciambella di polistirolo, nastrino rosso di raso (20 cm circa), nastro rosso a banda larga.
Per cominciare punchate tantissimi cerchi con la fustellatrice tonda. io ne ho punchati 12 cerchi per ogni tipo di carta avanzata che avevo. Cominciate ad infilare gli spilli al centro del cerchio, mettendo i cerchi in fila e sovrapponendoli leggermente. dovreste avere una cosa del genere: andate avanti e coprite tutto, in modo da ottenere una bella ghirlanda colorata. Il bello di questo progetto è che non serve per niente la colla e il tutto si fa in meno di un ora! quando avete finito di coprire la vostra forma (eh sì perché con lo stesso procedimento potete anche coprire palline sferiche e tante altre cose di polistirolo), giratela e appuntate il nastrino rosso con diversi spilli. a questo punto rigirate e fate un bel fiocco. Io ho attaccato anche questo con degli spilli nascosti. ecco Fatto , la vostra ghirlanda è pronta per essere appesa alla porta, alla finestra (in questo caso vi conviene coprire anche il retro) o per essere regalata!!

9 commenti:

Enri ha detto...

wow che bella! semplice e veloce ma molto d'effetto, mi sa che te la copio :-)

bombamagagna ha detto...

BE-LLI-SSI-MA!!

Rita ha detto...

wow... proprio bella e anche di facile realizzazione... peccato che io non possa toccare il polistirolo!!!! aspetto con impazienza altri ispirazioni!!!!!

Alice Marla ha detto...

bellissima, io adoro le ghirlande!!!

Simona ha detto...

che bella Francy!

Almayer ha detto...

Francesca, è bellissima!!!

PaolaEtta ha detto...

che bella idea! grazie Francy.

LaaLaa ha detto...

questa ghirlanda è un SUCCESSONE! E' fashion un casino!

MONICA ha detto...

ma è bellissimaaaaaaaa ed il fiocco stupendooooooo

Posta un commento