mercoledì 20 ottobre 2010

Borsette porta dolcetti

Oramai anche in Italia vengono I bimbi a suonare alla porta per I dolcetti e dove mettere questi dolcetti? Perché non fare delle piccole borsettine in feltro a tema?

Ne ho fatta una a forma di zucca, ho tagliato un cerchio di raggio 7,5cm e poi 8 spicchi la cui base è di 6cm, ho cucito prima tutti gli spicchi tra di loro, poi li ho applicati alla base ed infine ho aggiunto occhi, bocca e manico.

20101017-1

Poi dopo la zucca ho pensato di fare un piccolo ragnetto. La base del ragno è quadrata lato 10cm, e poi ho fatto 4 lati un pò bombati la cui base è di 11cm,  anche qua ho prima cucito tutti I laterali, su un lato ho applicato le zampette del ragno, e poi applicati alla base, infine ho fatto gli occhi con dei bottoni, la bocca solo ricamata e aggiunto il manico che questa volta è fatto da un nastrino.

20101017-2

Che ne pare? Ad Edoardo sono piaciute tanto.

banner_post_lisanna[3]

4 commenti:

Pamela ha detto...

Lisanna sei una forza!!!! La zucca mi piace da matti ;-)

Nicoletta ha detto...

Sono deliziose entrambe!! ma la zucca é troppo forte!
Bravissima!

bombamagagna ha detto...

bellissima la zucca :D

annaelle ha detto...

Carinissime!!!

Posta un commento