mercoledì 28 ottobre 2009

CONCORSO - REALIZZA UN'OPERA MIXED MEDIA

Ciao ragazze,
come promesso, ecco a voi una sfida un po’ particolare che spero vi possa piacere. Se avete visto il mio precedente post su questo blog (qui) e avete visto i video del mio progetto, ora saprete che per realizzare un lavoro mixed media si devono usare più tecniche e materiali.

Ecco la sfida: realizzate un qualsiasi lavoro mixed media, cioè usando varie tecniche e materiali.
- può essere un lavoro di qualsiasi tipo: ATC, pagina di art journal, quadro, oggetto alterato, anche un LO se volete. Non c’è limite alla creatività!
- potete usare qualsiasi media e qualsiasi tecnica: acquerelli, colori acrilici, colori a tempera, pastelli, pastelli a cera, pastelli ad olio, inchiostri, tamponi, pasta modellante, embossing, stamping, collage, insomma quello che volete basta che usiate almeno 3 media artistici
- avete tempo da oggi 28 ottobre 2009 al 30 novembre 2009 quindi poco più di un mese. Comunicherò i nomi delle vincitrici nella prima metà di dicembre.
- per partecipare dovete pubblicare il vostro lavoro sul vostro blog (o gallery) e lasciare un commento qui sotto con il link.
- il concorso è aperto a tutte, associate e non.

E ora… vi mostro i premi per la prima e seconda classificata (che verranno scelte da me)



Si tratta di due art journal composti da pagine tutte diverse, una cosa molto comune tra le artiste straniere.
Potete realizzarne uno anche voi se lo desiderate… io mi sono divertita molto a cercare tutti i differenti fogli e materiali per realizzarli. Un art journal è un diario artistico dove potete realizzare bellissimi lavori artistici o anche lavori che non vi soddisfano (tanto non dovete mostrarli a nessuno), potete solo colorare delle pagine se ne avete voglia, potete scrivere, come un tradizionale diario (ecco il perché dei fogli a quadretti e righe), potete scrappare delle pagine, insomma potete fare tutto quello che volete, senza regole.

Eccovi qualche suggerimento direttamente dal mio art journal:

FOTO 1 

I fogli a quadretti o righe tagliati da quaderni e blocchi sono ottimi per ospitare i vostri pensieri (journaling).

FOTO 2 

Qui ho recuperato un volantino di un concerto che altrimenti sarebbe stato buttato via, e dopo averlo colorato ho scritto il testo di una canzone del cantante. Ho scelto un testo che come significato mi si addice molto.

FOTO 3 

Qui un semplice esempio di pagina strappata da una rivista, dove c’era una ricetta che mi interessava.

FOTO 4 

Una normale carta patterned può essere trasformata in quello che desideriamo usando timbri, acrilici e inchiostri.

FOTO 5 

Qui vi mostro come ho utilizzato le pagine di libro e le cartine usandole come sfondo (altrimenti potete benissimo ritagliarle e usarle per decorare delle altre pagine)

FOTO 6 

La pagina di libro l’ho semplicemente colorata come mi piaceva

FOTO 7 

Sulla cartina ho costruito una vera e propria paginetta di art journal, decorata con vari medium e con il mio journaling scritto.
Vi ringrazio sin da ora per la vostra partecipazione e… buon lavoro!

Illy


AGGIORNAMENTO:

;-)
Vi chiedo scusa ma non mi era venuto proprio in mente di stabilire con quanti lavori si potesse partecipare: ho deciso che potete partecipare con massimo due lavori a testa!
Ciao e grazie!

31 commenti:

Enri ha detto...

che spettacoloooo!!
ma...le tue colleghe creative possono partecipare???(ce sto a provà!) X-P

Unknown ha detto...

sì, sì, io voglio partecipare!!!!! Devo assolutamente provare :-)))

Gio ha detto...

DO' sempre il peggio di me nei concorsi, pero' potrei provare!!!

PaolaEtta ha detto...

bella la sfida e bellissimi i premi, ci proverò di sicuro!

Anonimo ha detto...

Illy ... mi lasci sempre di sasso ...
la sfida è straordinaria ... e forse è la volta buona che ci provo sul serio ...
l'idea del diario a più pagine è stupendissimissima ... le carte poi ... quanto mi sono piaciute ... voglio provare a farne uno ... ho appena buttato la scatola che confezionava un regalo che ho ricevuto ... ora vado subito a recuperarla dalla scatola della carta sul terrazzo ... Illy sei un mostro (nel senso buono ... ovviamente) di creatività e genialità ...

... sei sempre una fonte di ispirazione incredibile e generosa ...

Michelle

Alice Marla ha detto...

fantastico questo concorso, mi metto subito a pensare...
le tue pg di art journal sono strepitose, vorrei sfogliarlo dal vivo!!!
e i premi sono super allettanti ^__^ bravissima Illy !!!

Anonimo ha detto...

bellissima idea... ci provo !

ViolaMoni ha detto...

Ciao Illy,. meravigliosa questa sfida e meraviglioso anche il premio!
Questi AJ con tutte le pagine diverse non li avevo mai visti e nemmeno pensavo esistessero!
Molto bello anche il tuo, mi piace l'idea!!

cria ha detto...

Illy ho fatto confusione pensavo che i tuoi AJ fossero i premi per la selezione speciale 2009!!! Meglio così vorrà dire che ho un'altra sfida alla quale partecipare :)))
Ciao!!!

Unknown ha detto...

Io ho fatto il mio progetto, lo trovate qui: http://satrialesgirl.blogspot.com/2009/11/mixed-media-experiment.html
ciao ciao

Illy ha detto...

Grazie a tutte ragazze!!

@ Enri e Simo: scusate pensavo di aver risposto ma mi è venuto un flash stamattina: certo che potete partecipare anche voi creative, poi io per decidere la vincitrice non sto lì a guardare la persona ma il lavoro!
La vostra partecipazione mi farebbe tanto tanto piacere!
Grazie Simo per il tuo bellissimo lavoro!

Rita ha detto...

Illy... io sono perplessa... non capisco niente di mixed media ed dubbi, su dubbi... infatti pensavo di rinunciare...ma prima voglio capire così magari cambio idea e partecipo
ti faccio un esempio con domande scrivendo in maiuscolo quelli che credo siano possibili media artistici...
es. prendo una base.. carta solo??? legno?
la coloro con gli ACRILICI... poi incollo PEZZI DI GIORNALE e sporco un pò o con TAMPONI o con COLORI A CERA e poi da qualche parte ci infilo un TIMBRO ed un ABBELLIMENTO... ci siamo???? scusa il commento stra-lungo :)
grazie

LaaLaa ha detto...

facciamo partecipare anche creative e team?
... per una volta....

Anonimo ha detto...

ok fatto, faccio le foto e metto sul blog.... grazie Illy non avevo pensato a lavorare questa G (di Gaelle ahaha) in modo MM ma è bellissimo !!!! Sono mesi che ce l'ho lì che aspetta e grazie a te ho potuto fare qualcosa di diverso perché anche se mi piace tanto il MM non è che faccio lavori MM spessissimo... insomma grazie !

dada ha detto...

Io ho fatto
questo

PaolaEtta ha detto...

ecco fatto, qui la mia interpretazione:
http://paola-patchofheaven.blogspot.com/2009/11/concorso-mixed-media-per-scc.html

Francesca ha detto...

ci ho provato , ecco una tag mixed media sul mio blog!
http://frangia76.blogspot.com/2009/11/tag-mixed-media.html

Anonimo ha detto...

ecco fatto : http://fabuleuxmondeapplemimi.blogspot.com/2009/11/ispirazione-mm-g.html

*Katia* ha detto...

ma io dico è possibile che io con tante cose arretrate stia qui a provare il mixed media....
eppure l'ho fatto....

http://maninelaboriose.blogspot.com/2009/11/mixed-media.html

lizzy ha detto...

ecco qui la mia pagina:
http://chiamatemilizzy.blogspot.com/2009/11/una-pagina-mixed-media.html

ViolaMoni ha detto...

Ci sono anch'ioooooo!!
QUI
Grazie dell'ispirazione!!
Mony

Rita ha detto...

e pure io! (illy illy... ma cosa mi fai fare!!!)
http://scrapperita.blogspot.com/2009/11/scc-concorso-realizza-un-opera-mixed.html

Alice Marla ha detto...

ecco qui il mio lavoro
http://mmarlasinger.wordpress.com/2009/11/20/2-selezione-speciale-concorso-mm-illy/
bellissimo concorso Illy, continua così !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^__^

CriA ha detto...

Fatto!!! Grazie Illy per tutti i tuoi suggerimenti sull'argomento, mi è piaciuto moltissimo pasticciare :))))

http://coloriamo.splinder.com/post/21736491/Concorso+mixed+media

Gio ha detto...

Eccomiiiiiiiii! Ci sono anch'io!
Rosa e Viola
Illy, scegli me, scegli me!! (citazione famosissima, poi ha scelto la moglie ;-))

Anonimo ha detto...

Non potevo mancare ... un bacione grande grande
Michelle
Sfida Illy

Chiara ha detto...

Troppo divertente il MIXED MEDIA grazie Illy. Qui i miei lavori: http://chiarasloft.blogspot.com/2009/11/mixed-media.html non so bene con cosa partecipare perchè non è che ce ne sia uno che mi è venuto come volevo ma comunque mi sono divertita (magari battezzo il faro). Grazie ancora delle spiegazioni e dei video sono davvero ben spiegati :)

Chiara ha detto...

Ciao Illy, fatto messo il link e ho scelto le card concorrenti :)

Alice ha detto...

Illy ci sono anxhe io.... non riesco a mettere il link, ma la pagina l'ho caricata nella gallery di SCC e l'ho chiamata PROVA MIX MEDIA ILLY... spero tu la possa trovare, ma per qualunque problema sono qui!! ;) ciaooooooooooooooooooo

tatagina ha detto...

E' la prima volta che partecipo ed è anche il mio primo lavoro del genere, comunque l'importante è partecipare. Ciao a tutte
Round&Round

bombamagagna ha detto...

appena finito e spedito! :D

Posta un commento