martedì 19 ottobre 2010

UN LIBRO DI POZIONI

Non sapete cosa fare per la cena della sera di halloween? Provate a sfogliare un libro di pozioni come questo e troverete le ricette per cucinare la zuppa di drago, quella di sangue caldo, il pan dei morti e le dita di strega al forno!
Ecco il mio progettino per halloween:

un piccolo libro di ricette a tema, il formato è tascabile, ogni ricetta è corredata di foto e le ragnatele sono incluse!!
Una visione d'insieme:
e dei particolari:
sulla copertina di cartoncino rigido ho cercato di riprodurre con carta e strass un calderone che ribolle e ho disegnato con il pennarello nero la ragnatela


la rilegatura è fatta con scotch da pacchi e spago grezzo


le pagine interne sono fatte con delle carte glitterate nere e grigie, siccome non sono double face, la ricetta l'ho stampata e incollata sul lato bianco della PP


in questa foto si può notare (si dovrebbe notare ndr) che ho stampato la ragnatela su un acetato per dare l'idea che sia appoggiata sopra la pagina sotostante ma senza compromettere la lettura della ricetta.
Inoltre non si vede ma c'è anche una tasca tra due PP per contenere una ricetta segreta... 

In realtà quello che vi ho appena mostrato è la seconda versione del libro che ho ideato perchè nel primo non mi è piaciuta la rilegatura veloce che avevo fatto e siccome non si poteva più modificare ne ho fatto un'altro ex novo, però vi voglio mostrare lo stesso la copertina della prima versione perchè il calderone è diverso.

Se siete curiose delle ricette a breve le troverete nella sezione apposita del forum...non mi resta che augurarvi Happy Halloween!!

4 commenti:

Enri ha detto...

veramente un'idea originale,bellissimo!

stralunata ha detto...

bellissimo...e anche la copertina del secondo è spettacolare. senza dubbio una creazione per halloween del tutto originale!

Simona ha detto...

che bello!!! sono curiosa di leggere le ricette adesso :-)

Desi ha detto...

Ma che idea originale e che lavoro stupendo, sei stata bravissima...e anche io non vedo l'ora di leggere le ricette dalle quali prenderò sicuramente spunto per la mia cena di Halloween con gli amici!!!

Posta un commento