mercoledì 26 maggio 2010

Guest Designer: Kyky

 Ciao! Vi presento la nostra Guest Designer di oggi... si tratta della bravissima Kyky! Avete già ammirato i suoi lavori nella rubrica Dalla Gallery qualche tempo fa, e oggi ha preparato per noi un tutorial per realizzare una pagina nel suo stile: free, allegro e colorato!

Lascio la parola a Kyky:

Girando tra le varie Gallery on-line, spesso trovo una pagina che mi piace particolarmente, che mi ispira e mi fa venire voglia di Scrappare.
Eccone una: Shades
Mi piaceva il design di questo layout, con un insieme di foto sul lato e tutti i “raggi”.


Ecco la mia versione!

Sono partita da un cartoncino lilla, e ho spruzzato un po’ di Glimmer Mist:



Poi ho scelto un po' di foto (questa pagina a mio avviso rende meglio con più foto!). Una foto più grande, che sarà il punto di attenzione principale, e altre 3 foto di dimensioni diverse:


A questo punto ho pensato ai raggi! A me piace lo spessore, quindi ho preso un po’ di cartone da riciclo che avevo già a strisce e non mi sono preoccupata, al momento , della lunghezza. Ho tagliato anche un pezzo di tessuto, anche qui senza misurare!


Non tutte le strisce saranno con sotto il cartone spesso, alcune saranno semplicemente incollate alla pagina, così si dà un po’ di movimento (va tantissimo di moda dire che “dà movimento”, quindi l’ho detto pure io!)



Ho cominciato a decorare le strisce: ho preso il tessuto, ho attaccato un po’ di bottoni e ho incollato tutto su una striscia di cartone. Su un'altra, dopo averla ricoperta di patterned paper, ho attaccato un po’ di fiori ritagliati.
Ho decorato e ritagliato altre strisce, e il più oramai è fatto..ma…il cartoncino di sfondo? Vogliamo non cucirlo un po’? Quindi, filo bianco tutto intorno!
A questo punto è bastato posizionare le varie strisce sul cartoncino, tagliare la parte che ne fuoriusciva e attaccare le foto. E ora la parte più divertente!!



Ho attaccato ogni foto su una carta rosa, ho distressato con la carta vetrata il bordo delle foto e con la forbicina il bordo della carta.
Ho poi scelto un’altra patterned sempre rosa, ma un po’ più vivace che ho incollato sotto (subito sopra il cartoncino). Poi ho incollato la foto grande, che fa da base alle foto più piccole, che ho disposto in modo da far risaltare la parte centrale della foto grande.. insomma così:

Ho usato anche un foglio di acetato a quadrotti sotto il titolo, che ho scelto di scrivere in nero, incollato direttamente sulle foto! Aggressiva come scelta, eh! Poi un po’ di abbellimenti qua e là, strass, chipboard..un piuma!

Ed ecco la pagina completa:


Ringrazio Kyky per essere stata con noi e per averci mostrato questo fantastico tutorial!
Alla prossima!

15 commenti:

Kyky ha detto...

Grazie a voi!! :) :)

LaaLaa ha detto...

ma che bella kykyyyyyyyyyyyyyy! BRAVERRIMA!

Francesca ha detto...

bravissimaaaaaaaa

Simona ha detto...

brava Kyky... bellissima pagina!!!!

Enri ha detto...

wow! originalissima e molto movimentata (visto che va di moda lo dico anche io ;-D)

stralunata ha detto...

bravissima Kyky!!!

Pamela ha detto...

Brava Kyky, davvero un bel movimento ;-P

manu ha detto...

ma che tripudio di colori! e' semplicemente stupendo!!!!
grazie!!!Manu64

Almayer ha detto...

E' meravigliosa, questa pagina!!!

*Katia* ha detto...

ma quanto è bella questa pagina?????
colorata, movimenta allegra!!!!
BRAVISSIMA KYKY!!!!!!!!!!!!!

Ali marla ha detto...

bravissima Kyky!!!

Lisanna ha detto...

strepitosa questa pagina.. l'ho salvata te la scopiazzo quanto prima..bacione

monica ha detto...

bellissima e colorata...mi piace!!

jackiestamps4fun ha detto...

So proud of you, Chiara!! What an accomplishment!

Kyky ha detto...

grazie mille a tutte :) :) :)

Posta un commento