mercoledì 29 luglio 2009

Incorporiamo i memorabilia

Buongiorno a tutte!!

Una decina di anni fa (era il 1998) feci un bellissimo viaggio in Spagna con una carissima amica. Durante il viaggio, da scrapper latente (LOL) raccolsi un sacco di memorabilia che, fino ad ora,sono rimasti chiusi in un cassetto insieme a un sacco di cianfrusaglie.

Dopo aver deciso che avrei fatto un minialbum su quella vacanza, la domanda che mi posi fu : ” come fare ad incorporarli tutti nel minialbum?”

Ecco qua tutto il malloppo:

memorabilia1

Avevo anche comprato questa magliettina, che adesso non mi va più bene, ma mi dispiaceva buttarla perchè comunque anche questa è un ricordo…

memorabilia2

Secondo voi cosa ho fatto??

Vi dò un indizio, guardate bene il particolare :

memorabilia 3

SI!!!

In effetti, ho ritagliato le lettere e le ho usate per fare il titolo sulla copertina del mini album:

album torremolinos copertina

e un altro ritaglio per specificare la località:

copertina album torremolinos particolare

Altre parti della maglietta le ho usate come abbellimenti:

album torremolinos maglietta

Ma…tutto il malloppone che ho mostrato all’inizio??

Con il sacchettino del duty-free ho fatto una taschina che è fissata alla pagina grazie a degli eyelet (idea trovata in uno dei libri mixed media che sto leggendo al momento!!) e vi ho inserito i biglietti aerei:

album torremolinos biglietti

Le cose che potevano essere incollate (scontrini,ricevute del cambio soldi,ecc) sono state appunto incollate nelle pagine

album torremolinos mat foto

e possono fungere anche da mattatura per le foto, in questa paginetta ad esempio ho usato un volantino della discoteca come”pagina supplementare” al cui interno ho attaccato vari scontrini e ricevute, e in cui vi è posto per il journaling, mentre nella parte esterna c’è posto per la foto:

album torremolinos pagina doppia

Per le cose da non incollare ho invece ritagliato una busta trasparente di quelle per i raccoglitori ad anelli e l’ho cucita creando delle taschine, in questo modo posso estrarre i foglietti e leggerli.

album torremolinos bustina trasparente

Siccome anche se non sembra sono una precisina (qualcuno direbbe che è perchè ho il “braccino corto” X-D), mentre ero là ho tenuto un conto dettagliato di tutte le spese che facevo scrivendole su post-it che ho conservato insieme a tutto il resto; questi post-it sono infilati in una taschina nella terza di copertina dell’album. E’ carino poter andare a rivedere cosa e come spendevo durante la vacanza!

album torremolinos taschina

Infine, mi restava la targhetta della compagnia aerea…che ho utilizzato come “ciondolo” attaccato alla spirale con all’interno le “specifiche” della nostra vacanza:

album torremolinos targhetta

Così facendo, sono riuscita ad incorporare proprio tutti i memorabilia che avevo conservato!

E voi??avete metodi originali per incorporare i vostri memorabilia di viaggio?

Se volete possiamo parlarne nel forum di SCC ^_^

A presto!!

19 commenti:

Gloria ha detto...

ma è bellissimo questo album e senza volerlo mi sei stata d'aiuto!! grazie! un bacione, glo

LaaLaa ha detto...

ma che bello!!!!

PaolaEtta ha detto...

questo mini-album è strepitoso !! hai utilizzato un sacco di tecniche diverse,tante idee di riciclo e di impaginazione..insomma.. una "genialata" dopo l'altra!

Alice marla ha detto...

stupendissimo questo album con memorabilia, mi piacerebbe troppo ammirarlo dal vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;P

Marevan ha detto...

Favoloso !!!!

Unknown ha detto...

un bellissimo ricordo di viaggio... fantastico Enri!!!

Silvana Torchio ha detto...

molto bello!!! e mentre scorrevo le immagini ho pensato a Gloria che stava cercando idee

Silva

Enri ha detto...

grazie ragazze! sono contenta che vi sia piaciuto e che sia stato utile come spunto :-)

Anna ha detto...

adoro i travel journal e questo è magnifico!!!

bombamagagna ha detto...

cioè no, è fantastico! O_o
complimenti ;)

Illy ha detto...

MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!! Sei troppo brava Enri, me lo porti domenica per farmelo vedere? E' strepitoso! Bellissimo, è un'idea fantastica per conservare i bigliettini e tutto, io li butto sempre via ma così prendono nuova vita e diventano dei ricordi...
Grazie per aver condiviso con noi il progetto!

ilaria ha detto...

Geniale! veramente bellissimo! complimenti ^___^

Babo ha detto...

Posso dire tutti gli aggettivi che hanno detto le ragazze, bellissimo, favoloso, meraviglioso, unico, sensazionale
brava Enrica hai fatto uno splendido lavoro

Cricri ha detto...

Anch'io tengo biglietti e bigliettini di vari generi oltre a depliant. Grazie dei tanti spunti. E' un bellissimo album pieno di ricordi.

DadaCrea ha detto...

Fantastico!!!! E' bellissimo davvero, anche io da sempre ovunque vado tengo tutto...bigliettini, scontrini, cartine di caramelle....
E' veramente adorabile!!!
Complimenti davvero.
A presto Daiana

SABRI ha detto...

E' stupendo!!!!

SAAM ha detto...

pensavo di essere malata solo io, che conservo di ogni, quando sono in vacanza,ma vedo che sono in buona compagnia.
Mi piace molto questo progetto, penso che lo scopiazzerò di brutto!
Bravissima!!

chiara_francy ha detto...

grazie per le idee...il mio non è proprio bello come il tuo, ma mi sei stata utilissima!!!!
fra

Anonimo ha detto...

tornata dalla vacanze da poco.. la tua idea meravigliosa è proprio quello che mi serviva.. grazie 1000

Posta un commento