venerdì 30 maggio 2008

Un week-end per sole donne (o quasi!)

Già vi dico che non eravamo sole donne alla fine! Come mi avevano preannunciato Helena, Carola e Martha ho conosciuto uno scrap-man nostrano proprio a Pistoia.

Ricomincio con ordine.
Sono arrivata prestino, ho pranzato con mio marito, ho aspettato la camera e mi sono fatta un riposino in attesa che arrivasse la mia compagna di stanza.
Nel frattempo Donna aveva perso l'aereo ed è arrivata mentre eravamo già a cena, saluti e baci ma niente preannunciava quello che sarebbe successo dopo...
Arrivate nella sala per il crop serale, spaziosissima ed attrezzatissima, ci siamo subito scontrate con la dura realtà: i bagagli di Donna erano stati perduti sul volo da Londra a Firenze ed insieme a loro c'erano i cinque pacchi con il materiale dei corsi.
Il terrore è serpeggiato nella sala, anche se tutte cercavamo di mantenere un certo sangue freddo e dicendo che faceva lo stesso! Le 3H hanno subito trovato il modo di distrarci mettendoci al lavoro su un mini-album "clear", io l'ho finito intorno alle due e fino alle tre ho continuato con le chiacchiere :D
Sveglia e colazione e siamo subito tornate nella nostra sala con la splendida notizia che i bagagli forse sarebbero tornati a firenze nel pomeriggio ed un sospiro di sollievo è echeggiato ;)
L'unico uomo in sala, Danilo, oltre a fare i corsi e le sfide dei crop ha trovato anche il tempo di "punchare" un numero infinito di fogli di cardstock, patterned e feltro con la Ellison, un uomo da SPOSARE, peccato che è già occupato! ;)
Un lavoro di organizzazione impeccabile ci ha permesso di seguire ugualmente tutti i corsi previsti, di realizzare tutti i progettini dei crop liberi ed addirittura di seguire un corso extra che Donna ci ha regalato a sorpresa, il tema era la realizzazione di una pagina di art journal personale.
Sui vari blog delle partecipanti troverete sicuramente i dettagli dei vari progetti ma qui voglio parlare di quanto sono stati belli e soddisfacenti questi tre giorni.
Non è decisamente la prima volta che partecipo ad un evento scrap "professionale", compresa la famosa crociera con Lisa Bearnson nel 2006, ma questa è la prima volta in assoluto che sono completamente soddisfatta sotto ogni aspetto.
Un 10 con lode a Donna Downey per la competenza e la comunicatività con cui è riuscita a trasmetterci la sua "filosofia" e non del mero nozionismo e/o delle istruzioni meccaniche che lasciano il tempo che trovano ed un grazie alle mie tre romane preferite che con la loro simpatia ed il loro calore di sempre hanno reso questo evento non solo perfetto ma addirittura indimenticabile.

2 commenti:

martha ha detto...

Wow che bel resocono che hai fatto Alessia :) Mi mancate tutte!!

Alessia ha detto...

anche a me...

Posta un commento