venerdì 21 marzo 2008

Selezione Speciale 2007 * SCRAPPOLA

Altro piatto forte, la nostra Tiz ha fatto le cose in grande a cominciare dalla presentazione che vi copio qui sotto perchè è troppo bella:

Ciao, io sono Scrappola e sono una scrapbooking-dipendente. Questa strana frase riassume in poche parole quello che adesso spiegherò meglio. In realtà il mio nome è Tiziana e fino all’anno scorso non avevo mai sentito parlare di scrapbooking. Un giorno, girovagando su siti di craft americani ho iniziato a notare strani album fotografici, pieni sì di foto ma anche di carte colorate, fiori, nastrini e tante tante parole. Io sono sempre stata appassionata di fotografia e da qualche tempo il numero di foto scattate da me e mio marito era considerevolmente aumentato, complici il passaggio al digitale e la nascita della nostra bambina, non potevo rimanere indifferente ad un modo tanto bello e significativo di conservarle. Così ho aperto google, ho scritto “scrapbooking” e in un attimo mi si è spalancato davanti un mondo! Ho passato un mese a leggere e a documentarmi cercando di imparare il più possibile sui vari siti americani prima di farmi venire in mente che magari qualcosa poteva esserci anche in Italia. Navigando un po’ a caso ho incontrato il sito di Scrapbooking Club Cafe’, scaricato il primo numero del magazine, un “assaggio” messo a disposizione anche dei non soci, ed è stato amore! Per qualche giorno il mio lato timido ha avanzato obiezioni del tipo “sei una novellina”, “non ne sai niente che ti iscrivi a fare” e sciocchezze del genere ma per fortuna l’ho messo a tacere in fretta e mi sono iscritta… Da questo momento la mia scrap-vita (e non solo quella) è cambiata. E’ stato un anno pieno di layout, di album e mini-album, di progetti ma anche di chiacchiere, di incontri, di amicizia; ho amato lo scrapbooking dal primo momento ma il fatto di poter condividere la mia passione con un gruppo di persone che capiscono quello che faccio, che mi incoraggiano, mi consigliano, mi tengono compagnia è stato un grande incentivo. Avrei continuato con lo scrap anche da sola, ma così è meglio :) Ed è così che sono arrivata a presentare i miei lavori per questo concorso, con la voglia di misurarmi con le altre, di mettermi alla prova, di tentare di fare qualcosa di nuovo, tutto questo con impegno ma anche con tanta allegria, con serietà ma senza prendermi troppo sul serio. Ciao, io sono Scrappola e sono una scrapbooking-dipendente. Ora sapete anche perché :)

3. Minialbum

4. Journaling test 7. Foto particolari (digitale) Credits: background: Amy Wolff - Barely there negativo: Meredith Fenwick - Pieces of Me - Dreamer Elements overlay: Tracy Ann - Scribbles 2 elastico: Amy Martin - Rubberband wraps timbro: Meredith Fenwick - Pieces of Me - Quirky Elements farfalla: Sausan design - Valentino Valentina alpha: Jan Crowley - Memoire 07font: pea Beth 9. Materiali di recupero 10. ATC

15 commenti:

LaaLaa ha detto...

io sono Lara e sono una Scrappola-dipendente...

Marevan ha detto...

Tutto meraviglioso......

katiaconlakappa ha detto...

non saprei dire quale mi piace di pi�...forse la foto spettacolare ( come sempre del resto !!) o l'atc, o i materiali di recupero...o..o...Complimenti Tiz!!

Fiorella ha detto...

Tutto bellissimo, ma invidio soprattutto le foto che fai...sono fantastiche

ellee ha detto...

Tiz sei MITO, un GENIO ed i tuoi lavori sono GENIALI. Sei davvero GRANDE!!!

Alessia ha detto...

Direi che quoto assolutamente sia Lara che Ellee :)

Katia ha detto...

Niente di meno di quello che mi aspettavo da te, Tiz.
I tuoi lavori sono fantastici e ben curati nei particolari...e le foto.....ne vogliamo parlare?!?!?;-))


PS:..sono sempre in attesa del corso accellerato di fototrucchi!!!

Chiara ha detto...

I tuoi lavoro sono incommentabili da tanto che sono belli...
Ma il Lo fatto per la sfida "Materiali di recupero" mi ha davvero lasciato a bocca aperta. Meraviglioso!

Chiara

Giorgia ha detto...

Sono a bocca aperta e non riesco a proferire parola da qualche minuto!
Una meraviglia dietro l'altra,,,,,il mini album è strafico, il lo foto particolari è straiperfico, il lo materiali di recupero è strastrastrasuperfico....atc ipermegastupenda....insomma....sei una maga dello scrap!

Antonella ha detto...

Tu e la Ellee dareste da mangiar tanta, ma tanta , ma tanta... di quella polvere a quelle povere Americane illuse di fare dei bei lavori!!!!!
:))))))))))))))))))

zammù ha detto...

...non so che dire! Nei tuoi lavori c'è un felicissimo connubio di foto splendide e idee altrettanto splendide e perfettamente realizzate: quoto in pieno Antonella!

Alice... ha detto...

O_O ma sei BRAVISSIMAAAAAAAAAAA... sono rimasta a occhi spalancati!!! le foto sono uniche..sei una grande fotografa e tutto il resto... ECCEZIONALE!!

tiz ha detto...

Grazie mille a tutte, sono arrossita :DDDD

enfa.75 ha detto...

tutto veramente eccezionale....sono a bocca aperta...bellissimo il lo di journaling e quello digitale è magnifico!!!che invidia quella foto sei una fotografa stra-brava

AnnaDrai ha detto...

che devo dire?! tanto lo sai che lo stile scrappola mi piace sempre, qualunque cosa tu faccia :O)
copierei proprio tutto ;O)

Posta un commento