lunedì 17 marzo 2008

Selezione Speciale 2007 * ELLEE

Prima di mettere 'in vetrina' i lavori di tutte le scrapper che hanno partecipato, vi ricordo brevemente il nome degli incarichi. Erano 11 e per partecipare al concorso se ne dovevano svolgere un numero minimo di 5; eccoli: 1. il tuo stile 2. spazio scrap 3. mini album 4. photo decor & altered art 5. patterned che passione 6. tecnica innovativa 7. foto particolari 8. card 9. materiali di recupero 10. ATC 11.journaling test La vincitrice dell'anno 2007 è la nostra bravissima Ellee. Di seguito alcune foto di ogni suo lavoro, con alcune parole di commento da parte nostra, le ragazze del Team di SCC. Incarico 3: Minialbum : realizzare un minialbum che comprenda un sistema di rilegatura innovativo ed un sistema di chiusura innovativo.

Lara: Ellee e' una ispiratrice nata... guardare i suoi lavori fa venire voglia di scrappare, creare.. io ammiro le sue creazioni con un sorriso stampato sulla faccia e per un po' vengo catapultata in un altro mondo: un mondo fatto di colori, allegria, sincerita', sentimenti, cose semplici e vere... io *adoro* questo mix di fumetto, ‘cose femminili’, colori, fiori e cuori, animaletti, nuvolette, elementi non solo del mondo scrap e l'abilita' di spessorare il tutto in modo che questo tutto ti venga incontro. E' uno stile caldo, avvolgente, lo stile dell'amicizia, di un caldo abbraccio, delle cose che ti fanno sentire bene.. le cose che non vuoi dimenticare. Essendo una bella persona riesce a trasmettere tutto cio' che e' in tutto cio' che fa: questa e' un'altra dote importante oltre al suo talento 'naturale'

Monica: Io non so cosa ci sia di magico in Ellee... si, perchè secondo me nei suoi lavori mette un pizzico di magia... non può essere altrimenti!! Non sono mai troppo "pieni" o troppo "vuoti", sono equilibrati, sono armoniosi sono.. semplicemente perfetti. Il modo in cui riesce ad accostare colori foto ed elementi mi lascia sempre a bocca aperta. Ed ogni volta passo anche 30 minuti a guardare i suoi lavori scoprendo di continuo qualche piccolo dettaglio che prima mi era sfuggito. Si, a colpo d'occhio cattura subito la mia attenzione.. ma poi devo stare li a rimirare il suo lavoro cercando i particolari che effettivamente creano un insieme delizioso.

Avete presente quando si passeggia per il centro sfilando affianco a vetrine una dietro l'altra che le vedi si.. ma non le guardi.. e poi.. ecco che fai il passo indetro e rimani li a guardare quella vetrina che è l'unica ad aver catturato la tua attenzione.. e stai li, e la guardi. E non stacchi gli occhi fino a che effettivamente qualcuno non ti trascina via.... Ellee per me è una splendida vetrina a cui mi ci appiccico ammirata.

E così è stato.. sfogliando tutti i lavori come delle vetrine, i lavori di Ellee ad un tratto sono quelli che mi hanno catturato, e non c'è stato più dubbio. Tutto l'insieme era perfetto. Continua così Ellee, da parte mia ci sarà sempre tanta ammirazione nei tuoi confronti.

Floriana: Ellee, i suoi lavori, il suo modo goioso e giocoso di raccontare sé stessa, la sua vita, l'amore e le piccole cose, che ai più possono risultare banali, come lo zucchero filato, ma che per lei, per la sua vita, per il suo vissuto, rappresentano tanti piccoli tasselli. Mi piace il modo in cui trasmette quello che prova, come riesce a condividerlo. La sua estrema fantasia e duttilità, la capacità di materializzare attraverso le sue pagine, le sue creazioni, i suoi adorabili mini album sé stessa.

Del suo stile mi piace la leggiadria, l'uso di colori vivaci, gli abbellimenti in rilievo, le bolle, le nuvolette, i doddles, tanti tratti caratterisitici che la rendono unicamente Ellee.

5 .Patterned che passione : realizzare un LO che abbia come protagoniste le patterned paper: crea accostamenti azzardati e sperimenta!

Giorgia:

Le creazioni di Ellee:

E emozionanti

L eggere

L uminose

E ntusiasmanti

E leganti

Ecco perché mi piace tutto quello che fa. Ellee ha un talento naturale; come riesce a mescolare lei i colori, abbinare carte, abbellimenti, trasmettere con il journaling quello che prova, solo poche scrappers lo sanno fare!

Riesce a creare con le sue mani delle vere opere d'arte, armoniose in ogni singolo elemento, geniali e originali.....insomma come una vera scrapper!

Una sola cosa le manca....una "A" nel suo nickname....."A" come Artista!!!

8. Card

Ba’: Ellee? Nel panorama delle scrapper italiane sicuramente la più fresca e originale... i suoi lavori non sono mai mere esercitazioni stilistiche, ogni dettaglio è al posto giusto, i suoi lavora mai troppo pieni nè troppo vuoti! I colori che sceglie sono sempre freschi, le sue pagine spiritose e frizzanti, di chi non si prende mai troppo sul serio. Si ispira alle grandi ma rielabora a suo modo, passa con disinvoltura dalla carta al digitale senza perdere nessuna delle sue caratteristiche e qualità peculiari. Se fosse nata in america sarebbe già stata pubblicata su tutte le riviste più importanti!

10. ATC : abbinare una ATC ad una delle prova gia' svolte, ad esempio realizzandola con i materiali rimasti. Maia: Mi piace perchè ha uno stile personalissimo e diverso dalla maggior parte dello scrapbooking che si vede in giro sia in Italia che all'estero, ogni suo lavoro è una sorpresa e soprattutto è "divertente" da guardare e mai banale. Una vera artista con uno stile "pop" modernissimo che ha giustamente sfruttato per svolgere gli "incarichi" della Selezione Speciale ed ha fatto centro!

11. Journaling Test :realizza un LO di solo journaling e decorazioni. il tema? Come sono arrivata fin qui.

Elena: Perchè è semplicemente fantastica...Nei suoi lavori dallo stile semplice ma ricercato, viene fuori quel senso di spontaneità e di spensieratezza che uno non può non notare. E poi la naturalezza con cui riesce a spaziare dal digitale al cartaceo è spaventosa e anche questo merita un cenno particolare. E quale titolo se non quello di Scrapper dell'Anno, per celebrare questa rivelazione tutta "nostrana" :))))

Per oggi è tutto, celebrate degnamente la nostra SCRAPPER dell'ANNO nei commenti, e se avete delle domande da farle... potra' rispondervi... visto che fa parte del Team Creativo di SCC.

A presto!!!

20 commenti:

AuLore ha detto...

Ellee.......sei mitica!!!!!!!!!1 vi prego non pubblicate i miei dopo sti capolavori!!!!!!!!!! farebbero ancora più pena.......:)

Alice... ha detto...

ma che SPETTACOLO questi lavori di Ellee... è davvero unica!!! brava Ellee.... ^^

Enri ha detto...

Non vorrei essere banale nello scrivere questo commento ma ancora una volta ripeto che avete scelto veramente bene,Ellee è una scrapper eccezionale!!!!mai e poi mai mi sarebbe venuto in mente di ideare un albumino del genere,per non parlare del layout di solo journaling....insomma è tutto sensazionale!!!con un decimo del suo talento sarei già soddisfatta!!!!

michi ha detto...

E' un quarto d'ora che sto con la boca a perta e un sorriso da ebete ... quello che si ha quando si contempla e ammira un qualcosa di sovraumano e inarrivabile.
Non ho parole ... anzi una ce l'ho, che poi sono due ...... CHE MERAVIGLIA. Nelle forme, nei colori, nel journaling, nelle idee ... in tutto.
Non puoi capire cara Ellee che razza di invidia (molto molto benevola) sto provando nei tuoi confronti, te che riesci a fare sti capolavori.... io manco se li fotocopiassi a colori mi verrebbero così belli!!!!
Un bacioe ancora complimenti!

P.S. caro team di SCC potete astenervi dal pubblicare le mie creature "schifide"? Grazie!

LaaLaa ha detto...

ragazze, pubblicheremo tutto... perche' ogni lavoro è bello, eccezionale ed unico. Fatto a mano e con il cuore: ricordatevelo. In ogni nostro lavoro c'e' un pezzettino di noi: quindi è meraviglioso, unico ed inimitabile, fantastico, colorato e bellissimo!

katiaconlakappa ha detto...

Ellee, sei una persona speciale ed è speciale tutto quello che fai!

tiz ha detto...

Sul fatto che il titolo di scrapper dell'anno fosse piu' che meritato non c'e' stato mai il minimo dubbio pero' quello che vedo va al di la' della mia immaginazione!
Sono gli splendidi lavori di una splendida persona, ormai tutti sanno che io ho un debole per questa ragazza ma il modo in cui ogni suo lavoro trasmette qualcosa e' assolutamente unico :)

Marevan ha detto...

Mi sono trovata molto d'accordo con quanto scritto da Lara: i lavori di Elle di catapultano in un mondo fatato, magico, delle cose che ti fanno sentire bene..Quando guardo i suoi lavori mi sento "bambina" !! BRAVA ELLEE, sei la migliore !!

Giorgia ha detto...

Complimenti Ellee.....sei un portento!!! e mi raccomando facci ancora SOGNARE!!!!!!!

Anna ha detto...

Non poteva che vincere LEI!!!! Ellee sei mitica! :OD

SAAM ha detto...

Tutto, tutto vero!
Anch'io sono rimasta a bocca aperta.Veramente bellissimi.
Aggiungo di Elle, purtroppo non la conosco ancora personalemete, ma dai commenti che lascia nel mio blog e in quelli delle altre ragazze, mi sembra una ragazza molto umile e molto attenta anche ai lavori delle altre ragazze, trovo sempre un commento positivo e incoraggiante.
Non vedo l'ora di conoscerla personalmente.Purtroppo a questo meeting di SCC non posso venire, ma il prox non me lo lascio scappare.

Franca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franca ha detto...

Ero io che mi sono incasinata con la tastiera... Dicevo: mai premio è stato più meritato!!! Sono senza parole!

Lisa Rabellino ha detto...

D'accordissimo con ogni singolo commento già postato! Complimenti Ellee! Questi lavori sono strepitosi, sono rimasta a guardarmeli e riguardarmeli per diverso tempo e non trovo un aggettivo per poterli descrivere...sono troppo belli!!!
sono rimasta affascinata soprattutto dal Lo di solo journaling...una meraviglia!
Bravissima Ellee!!!

Katia ha detto...

Io ho poche parole da dire....immaginavo che il suo premio fosse piu che meritato visto le cose splendide che realizza, e forse dopo averle viste sono ancora piu belle!!
Complimenti Elisa, si vede che metti tutto di te nelle cose che fai!!

Bacioni

MK

Antonella ha detto...

Che dire? Lo sai socia, quanta ammirazione ho nei tuoi confronti... e, come hanno già detto, ciò che ti rende UNICA (oltre al fatto che fai delle meraviglie galattiche!!!!) è la tua umiltà e la tua sensibilità nei confronti degli altri....
Una bella persona come te non può che non creare cose meravigliose!!!!
SEI SPECIALE.... IN TUTTO!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie infinite a tutte! Rimango sempre a bocca aperta quando leggo i vostri commenti. Siete sempre molto dolci con me e non sapete quanto io lo apprezzi. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! ^-^

Chiara ha detto...

Evvabbèèèèèèèèèè!!!
Ma allora diteloooooooo!!!
Non puoi fare delle cose così belle e poi non vincere!
E' davvero strameritato sto premio!
Complimentissimi Ellee!!!
Un bacione,
Chiara

Fiorella ha detto...

Non so proprio cosa aggiungere...solo che è tutto più che bello....premio meritatissimo!!!!

Erika ha detto...

Eli no solo sei una scrapper fantastica...ma anche una persona splendida! Quel journaling è qualcosa di meraviglioso!

Posta un commento