mercoledì 17 dicembre 2008

[Calendario dell'Avvento] 17 Dicembre Chiudipacco creativi

Vi sarà sicuramente capitato mille volte di trovarvi alle prese coi fiocchi sui pacchi e dire " mh.. si carino.. ma potevo fare meglio.." no?

A me è capitato diverse volte.. E così mi sono detta.. Ma dai, facciamo qualcosa di semplice e veloce, ma che faccia un pò di scena!
Ora sono qui per proporlo anche a voi, poche idee di semplice realizzazione che però daranno quel tocco in più ai vostri pacchi!
Vi ricordate gli abbellimenti che vi ho mostrato pochi giorni fa?? Ecco.. Sono perfetti anche da aggiungere al vostro fiocco!
Avete presente tutte quelle belle formine di feltro che facciamo e che mettiamo sugli stecchini degli spiedini??
Ecco.. basta anche solo una stellina per rendere un pacco più speciale..
Altrimenti, vi propongo una soluzione che io adotto spessissimo e che quest'anno spicca tra i miei pacchi.. Questo abbellimento è semplicissimo, è carino da vedere e si può riutilizzare sia come abbellimento per la casa che per l'albero.. Ed è perfetto per il natale.. Di cosa sto parlando?? Della cannella!
Vi piace??
Basta prendere una stecca di cannella, spezzarla a metà, fissarla l'una all'altra sfasandole un pò con della colla a caldo, arrotolarci intorno del filo di rame e dei nastrini, poi potete attaccarci sopra come ho fatto io una stellina di feltro rosso e un anice stellato!
Sbizzarritevi! :)

3 commenti:

Alessia Spalma ha detto...

Troppo carina la stellina sullo stecco!! Mi sa che adottero questa idea per i regalini alle bimbe! Grazie Gloria!

Unknown ha detto...

sì, l'idea dell'abbellimento sullo stecco è proprio bella ... ne ho un sacco da usare!!!

Enri ha detto...

fantastiche idee,e semplici da realizzare!

Posta un commento